Diego Cignani

Technology Consulting


Esistono Software, esistono Software House ed esiste il Consulente Software.

Quali sono le differenze?

Il consulente software offre ottimi vantaggi

  • I costi sono adeguati alle diverse realtà e sono più accessibli, perchè liberi dalle spese di gestione del personale.
  • La flessibilità è migliore, negli orari e nella gestione dei progetti.
  • L'approccio al Cliente è più umano, perchè svincolato da sovrastrutture gerarchiche. Il consulente è l'unica figura professionale a cui interfacciarsi, non ci sono quindi intermediari tra problema e soluzione.
  • Il dialogo che nasce tra consulente e cliente aiuta a capire meglio le soluzioni proposte fino al loro completamento, formazione compresa.
Senza intermediari il risultato migliora.

L'outsourcing del personale è sempre più una realtà che si sta consolidando.
La scelta dei propri partner di lavoro si fonda sempre più sulle qualità umane e sulla capacità di relazione, oltre che sulla professionalità e l'intuito innovativo.
Qualità che un buon consulente deve avere per affermarsi sul mercato.

Quindi, più che differenze ci sono esigenze diverse da soddisfare.